Scrivi e premi "invio"

achelon
achelon

Convegno ADM

14.12.2009Tecnologia

Convegno ADM di trasferimento tecnologico
 
 
 
Il Convegno di Trasferimento Tecnologico sui Metodi di Sviluppo Prodotto ha specificamente lo scopo di contribuire alla diffusione di tecniche aggiornate di Innovazione Prodotto al mondo dell’impresa per migliorarne la competitività. Per questo motivo, il Comitato Scientifico ha deciso:
 
- di orientare le presentazioni al trasferimento tecnologico dei risultati applicativi;
- di invitare a presentare casi studio di interesse industriale;
- di invitare tecnici e responsabili d’azienda a partecipare al Convegno per discutere dei limiti delle attuali tecnologie di sviluppo prodotto.
 
Sono state, pertanto, privilegiate la qualità delle presentazioni che dovranno essere in linea con gli obiettivi del Convegno ed è stato garantito tempo adeguato alla discussione, limitando notevolmente il numero degli interventi.
 
E’ stata favorita la partecipazione di tecnici del mondo delle imprese e professionale, cui è rivolto principalmente il Convegno sia per tematiche trattate sia per il taglio degli interventi. Infine proprio per favorire il trasferimento tecnologico, è stata fissata una speciale quota di partecipazione, che comprenderà l’iscrizione quale socio collettivo alle aziende/enti partecipanti e la divulgazione degli Atti del Convegno, che saranno raccolti su un cd edito da ADM. Alcuni contributi saranno selezionati per la pubblicazione sul Progettista Industriale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL