Scrivi e premi "invio"

achelon
achelon

AIRBUS sceglie CoreTechnologie e 3D_Evolution per validare l'archiviazione dei dati

26.05.2015Tecnologia

Airbus ha scelto CoreTechnologie come vendor preferito per la validazione dei files 3D STEP AP242 utilizzati nel progetto LOTAR (Long Term Archival and Retrieval).

Airbus e CoreTechnologie partecipano al Consorzio LOTAR, il cui obiettivo è sviluppare uno standard per l?archiviazione dei dati digitali a lungo termine, come ad esempio i dati Cad 3D e le informazioni PDM. LOTAR stabilisce che I files archiviati devono prima di tutto essere validati per assicurare il loro utilizzo in futuro.

Gauthier Wahu, Chief Technical Officer di CoreTechnologie, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di implementare questi standard per un'azienda così importante come Airbus. Questa joint venture è stata determinante nella realizzazione dell?ultima release del prodotto software di punta di CoreTechnologie, 3D_Evolution, che ora include una funzione veloce e affidabile di convalida per STEP AP242?.

In concreto, la convalida si basa sui dati e sulle proprietà incluse nel file STEP fornito dal sistema nativo, in questo caso CATIA. Queste proprietà di convalida del modello riguardano principalmente PMI, assemblies, i dati di visualizzazione, il volume, la superficie e il centro di gravità. Dopo aver importato il file STEP, lo strumento di validazione di 3D_Evolution calcola le sue proprietà e li confronta anche con i valori forniti nel file originale. Funzioni di reporting consentono deviazioni di misura per indicare le variazioni nel file, permettendo così all'utente di correggere il file prima dell?archiviazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL