Scrivi e premi "invio"

achelon
achelon

Modulo Feature Based

14.12.2009Tecnologia

3D_Evolution: novità modulo Feature Based
 
 
 
La Suite del motore di conversione 3D_Evolution consente, da alcuni mesi, anche la possibilità di operare conversioni parametrizzate in grado di mantenere la storia di costruzione nel passaggio da un formato CAD all’altro.
 
Attualmente esistono due modalità di scambio dati, ideate per mantenere la compatibilità tra la soluzione tecnica adottata e l'impatto economico relativo.
 
La prima tipologia di conversione garantisce la scrittura dei dati in formato solido (Brep, chiuso corretto e senza storia di costruzione) nel formato CAD nativo desiderato. Questa fase di conversione non richiede la presenza di licenze CAD di alcun tipo.
 
La seconda tipologia di conversione permessa dalla soluzione Feature Based permette di effettuare conversioni parametrizzate da e verso diversi formati CAD nativi. La lettura dei dati non richiede la presenza di licenze CAD in quanto si opera con interfaccia di lettura autonoma; la scrittura è realizzata tramite Plugin Interoperability che utilizza la stazione CAD di destinazione.
 
Le combinazioni di lettura e scrittura parametrizzata ad oggi disponibili sono consultabili a questo link:
Schema-Features_interfaces
 
E' attualmente in sviluppo l’interfaccia di lettura Unigraphics NX, che permetterà conversioni parametrizzate verso i formati CAD indicati.
 
Achelon e CT CoreTechnologie hanno inoltre deciso di mettere a disposizione il modulo Features Based per un periodo di mesi 3 a tutti i clienti che già utilizzano 3D_Evolution Standard, in modo da arrivare a personalizzazioni operative specifiche con una mappatura reale delle features utilizzate in progettazione e contemporaneamente creare una banca dati di informazioni comuni con beneficio diretto per tutti i clienti utilizzatori della Suite 3D_Evolution.
In questa fase i clienti saranno seguiti direttamente dal supporto tecnico Achelon e dal servizio Assistenza CT.
 
Vedi anche:
 
Articolo-ConvegnoPolitecnico
Articolo-MigrazioneCatiaV4toV5
Brochure-Modulo_Feature-Based
Video-Modulo_Feature-Based
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL