Scrivi e premi "invio"

achelon
achelon

3DViewStation: ispezioni e revisioni virtuali istantanee, integrate e indipendenti

11.06.20193DViewStation, VR, Virtual Inspection, Virtual Reality

L'industria manifatturiera richiede numerosi processi di revisione e ispezione durante la fase di sviluppo. Dato che la maggior parte dei nuovi dati CAD è 3D, le aziende stanno passando da processi tradizionali a processi virtuali. KISTERS supporta questi processi virtuali con la famiglia di prodotti 3DViewStation, disponibile per il desktop di Windows, il web (tramite qualsiasi browser HTML5) e una versione VR. Tutti i prodotti possono essere utilizzati in un ambiente integrato e indipendente.

Con 3DViewStation WebViewer, i dati CAD di varie origini possono essere letti istantaneamente, senza alcuna pre-elaborazione. Questo dà ai colleghi in viaggio e in remoto la possibilità di rivedere un problema sul posto, usando il loro telefono cellulare. Non è mai necessario portare con sé i dati CAD e con WebViewer si ha accesso sicuro ad essi. KISTERS 3DViewStation WebViewer offre più di 180 funzioni interattive che possono essere utilizzate per la revisione e l'ispezione all'interno del browser. Dopo l'autenticazione, l'utente può sfogliare il file system, rivedere il modello CAD, analizzare il problema e collaborare in remoto alla soluzione. I file non vengono mai memorizzati o caricati dal client, quindi il tuo IP è protetto. Inoltre, 3DViewStation WebViewer può anche essere integrato con qualsiasi sistema di gestione dei dati, come un client PLM o qualsiasi portale che controlli l'accesso ai dati richiesti.

Recentemente abbiamo visto casi di utilizzo ancora più sofisticati in cui 3DViewStation VR-Edition viene utilizzato integrato con un sistema PLM. Anche modelli CAD estremamente complessi possono essere caricati in pochi secondi, direttamente da un client PLM nella sessione VR. L'utente ispeziona il modello CAD e aggiunge annotazioni di testo in aree critiche sfruttando il riconoscimento vocale. Le istantanee di queste aree vengono automaticamente create e salvate come elementi di lavoro nel sistema PLM. Da lì, il collega appropriato è in grado di lavorare con le informazioni, che poi potrebbero utilizzare 3DViewStation WebViewer per la visualizzazione. Molte aziende usano 3DViewStation VR-Edition anche in maniera indipendente; godono del fatto che 3DViewStation VR-Edition è in grado di caricare dati molto complessi come navi complete con 10 milioni di parti in una sessione VR in pochi secondi! Sono inoltre in grado di sfruttare molte delle funzioni interattive all'interno dell'ambiente VR con cui hanno già familiarità con i nostri prodotti 3DViewStation Desktop e 3DViewStation WebViewer.

Noto per la sua moderna interfaccia utente e per le sue elevate prestazioni, 3DViewStation viene fornito con importatori aggiornati e maturi per una vasta gamma di formati 3D e 2D tra cui Catia, NX, Creo, SolidWorks, SolidEdge, Inventor, JT, 3D-PDF, STEP, DWG, DXF, DWF, MS Office e molti altri. 
Gli ultimi sviluppi di 3DViewStation possono essere esaminati in modo più dettagliato all'indirizzo: https://viewer.kisters.de/en/blog.html

CONDIVIDI SUI SOCIAL