Scrivi e premi "invio"

achelon
achelon

3DViewStation, creazione di dati CAD per documentazione tecnica e soluzioni per pezzi di ricambio

11.06.20193DViewStation, TechDoc, Manualistica tecnica

La stragrande maggioranza dei prodotti tecnici deve essere fornita con documentazione tecnica che comprenda: testo, grafica e illustrazioni. Inoltre, molti prodotti devono fornire dati CAD per soluzioni di pezzi di ricambio. KISTERS ha recentemente aggiunto diverse nuove funzionalità alla famiglia di prodotti 3DViewStation per fornire assistenza in questi processi tramite un'interfaccia ultra user friendly.
 
Le funzionalità di base richieste per questi casi d'uso sono:
 
caricamento di file CAD nativi o neutri
selezione parti
isolamento di sottoassiemi o parti selezionate
esplosione manuale o automatica di assiemi (con o senza linee di offset visibili)
capacità di organizzare queste informazioni in viste e di salvare facilmente il lavoro per un successivo recupero
 
Per identificare in modo univoco i componenti nel processo di ordinazione dei pezzi di ricambio, le aziende devono poter aggiungere callout e linee di callout con ID; 3DViewStation supporta la procedura di callout sia in modo automatico che interattivo. L'opzione interattiva utilizza la distinta base: questo metodo include nomi, ID generati e persino attributi. I callout possono essere posizionati uno ad uno manualmente o automaticamente in una moltitudine di opzioni preimpostate con un solo clic. Ulteriori impostazioni includono: definizione della forma del callout, colore del testo, carattere e dimensione della linea di callout. Durante la rotazione della geometria e’ possibile modificare la posizione del callout a piacimento.
 
Il risultato può essere ombreggiato in un tipico stile colorato 3D o in una classica linea illustrativa in bianco e nero. Per riutilizzare queste risorse per il manuale tecnico finale o l'applicazione delle parti di ricambio, e’ possibile salvarle come un'immagine 2D, un disegno vettoriale 2D o come modello 3D. Queste funzioni di authoring della documentazione tecnica sono disponibili nella nostra versione Desktop e nel prodotto WebViewer. Pertanto, è possibile accedere a questi strumenti sia in un ambiente stand-alone che integrato su qualsiasi sistema come ERP, PLM o soluzione per parti di ricambio.
 
Noto per la sua moderna interfaccia utente e per le sue elevate prestazioni, 3DViewStation viene fornito con importatori aggiornati e maturi per una vasta gamma di formati 3D e 2D tra cui Catia, NX, Creo, SolidWorks, SolidEdge, Inventor, JT, 3D-PDF, STEP, DWG, DXF, DWF, MS Office e molti altri. 
Gli ultimi sviluppi di 3DViewStation possono essere esaminati in modo più dettagliato all'indirizzo: https://viewer.kisters.de/en/blog.html

CONDIVIDI SUI SOCIAL